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Pay Per Clic
Campagne Pubblicitarie a Target Mirati

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Pay Per Clic Campagne Pubblicitarie a Target Mirati

Se vuoi spingere veramente il tuo prodotto o la tua attività, non puoi proprio farne a meno.

Ogni prodotto, ogni azienda, ogni servizio, ogni brand, non è mai cresciuto senza la pubblicità, ogni epoca ha avuto il proprio modo di fare pubblicità, dai manifesti, ai giornali, le tv, le radio, le televendite, il telemarketing al telefono, le fiere, fino all’avvento di internet, in cui la pubblicità si fa on-line, ed esattamente come prima non è gratis. Ogni azienda dovrebbe predisporre un budget mensile da spendere sul marketing digitale per un motivo non secondario: questo è il modello di pubblicità più performante e più misurabile mai conosciuto prima.

Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo. (Henry Ford)

QUALI SONO I VANTAGGI DELLA PUBBLICITÀ ON‑LINE

Economica: Rispetto alla pubblicità tradizionale il costo per cliente è molto più basso.

Misurabile: Con tutti gli strumenti disponibili di analisi possiamo sapere esattamente le performance delle campagne.

Variabile: Nel giro di qualche ora è possibile variare annuncio, budget o target.

Specifica: Le campagne vanno a puntare un target esatto di riferimento, la vostra buyer persona, il cliente che vi sta cercando.

Scalabile: Aumentando il budget è possibile (in alcuni casi) scalare la performance.

Prevedibile: Dopo un periodo di test è possibile prevedere i risultati.

Da sapere!

Quando si imposta una nuova campagna Pay per Click principalmente in Google (o Facebook), è importante che tutta la strategia sia curata nei vari passaggi che l’utente eseguirà per finire nel vostro “conversion funnel” (imbuto di conversione), per portare l’utente a diventare un potenziale cliente.

Questo cosa significa? Come si crea una strategia vincente?
Non è sufficiente creare un buon annuncio, è necessario avere anche una Landing Page, o pagina di atterraggio, dove andiamo a convincere l’utente a compiere quelle azioni che noi vogliamo. Questo è possibile solo con buoni contenuti creati su misura, titoli, testi e immagini adatti al vostro pubblico, e con il giusto approccio strategico porteremo l’utente dalla consapevolezza alla vendita.

NOTA: Il funnel di conversione qui in foto è solo un esempio di come si trasforma un utente in cliente, ovviamente questo non è l’unico flusso strategico valido, ci sono diverse declinazione di questo flusso, che deve essere adattato di volta in volta sul tipo di azienda e sul tipo di cliente che dobbiamo intercettare.

È importante sapere che la VENDITA non è il punto di arrivo, ma si può andare oltre, con ulteriori step come la fidelizzazione del cliente, l’acquisizione di recensioni e quindi la referenzialità. Pensate a quando consigliate un ristorante ad un vostro amico, questo è il meccanismo a cui ci si deve avvicinare.

funnel-di-conversione-neroavorio

Scegli il piano più adatto

Neroavorio offre 4 piani di budget mensile per 4 diversi obiettivi da raggiungere. Prima di scegliere il piano più adatto è fondamentale capire assieme al cliente quali sono gli obiettivi da conseguire: possono essere l’acquisizione di contatti, la vendita diretta di un prodotto, la fidelizzazione al proprio brand, la promozione di un evento. Sono tanti gli obiettivi che si possono raggiungere attraverso le campagne PayPerClick, per questo è fondamentale avere le idee chiare.

PPC PRODUCT

a partire da:

€ 319,00

al mese +IVA

Analisi della domanda

Keywords research

Set up campagna

Report finale

Adatta a chi vuole andare subito a bersaglio con la vendita diretta di un prodotto o servizio.
NOTA: con questo tipo di campagna andremo a colpire pubblico freddo.

Canone mensile, minimo di 12 mesi.

PPC SPOT

a partire da:

€ 519,00

al mese +IVA

Analisi della domanda

Keywords setting

Set up campagna

+ Facebook remarketing

Report finale

Per attirare l’attenzione in modo rapido e “massivo” su un evento, una fiera, una promozione a tempo, un obiettivo a tempo limitato.

Canone mensile, minimo di 3 mesi.

PPC LEAD GEN

a partire da:

€ 719,00

al mese +IVA

Analisi della domanda

+ Analisi competitors

Keywords setting

Set up campagna

+ Conversion tracking

Report finale

Il tipo di campagna più usato è quella dove si acquisiscono i dati di contatti interessati (lead generation) per poi essere “lavorati” per la vendita.

Canone mensile, minimo di 12 mesi.

PPC CUSTOM

prezzo

a richiesta

richiedi un preventivo

+ Audit sito web o landing page

Analisi della domanda

Analisi competitors

Keywords setting

Set up campagna

+ Attivazione campagne potenziate

+ Bid management avanzato

Conversion tracking

+ A/B test e multi variant test

Report finale

Se la richiesta diventa molto specifica c’è bisogno di capire esattamente l’obiettivo aziendale e costruire una strategia customizzata.

Canone mensile, minimo di 24 mesi.

Risposte alle domande più frequenti

Le campagne Pay per Click, possono adattarsi a qualsiasi tipo di attività capace di avere un margine sulle vendite in grado di ripagarsi il costo dei Click.

Si, ma dipende molto dal sito, se ha le giuste caratteristiche per far performare le campagne, queste vengono gestite sulla piattaforma di Google e di Facebook (Meta), per poi puntare ad una pagina del sito o ad una pagina creata ad-hoc esterna al sito (Landing Page).

Ci sono tante agenzie o professionisti che gestiscono campagne PayPerClick per le aziende, ma poi quello che fanno veramente è solo l’attivazione di un paio di annunci, e lasciano spendere il budget senza nessun controllo. Quello che noi offriamo è il costante controllo e ottimizzazione della campagna, per non disperdere neanche un euro del budget messo a disposizione dall’azienda misurando step by step ogni risultato ottenuto.

Certamente, saremo sempre disponibili a ridiscutere la spesa mensile che potrà essere aumentata o diminuita a seconda delle esigenze. Vi indicheremo anche quale sarà il limite minimo di spesa sotto il quale non ci sarebbe un ritorno.

Dopo un’analisi del vostro obiettivo e del mercato concorrente, vi daremo diversi limiti di spesa, entro i quali non è possibile ottenere risultati.

L’una non esclude l’altra, sono due strumenti altrettanto efficaci per avere visibilità on-line, e possono essere combinati per ottenere diversi obiettivi, il PayPerClick non influisce sul posizionamento, ma è sicuramente il metodo più rapido per ottenere feedback e contatti dal mercato. Se invece si vuole attuare una strategia di lungo periodo per posizionarsi è possibile attivare il nostro servizio SEO.

Hai ancora dei dubbi? Non hai trovato tutte le risposte alle tante domande che hai in testa? Non preoccuparti, puoi scriverci attraverso il form, saremo disponibili a fornirti tutti i chiarimenti necessari.

Clienti che ci hanno scelto

Assieme a tante aziende abbiamo costruito risultati di successo.