CONNET CONTROL CENTER

Il centro di controllo per i dati degli impianti fotovoltaici.

Connet in partnership con Neroavorio sviluppa ConnetControlCenter: la piattaforma software per la configurazione degli impianti fotovoltaici da monitorare.
Gli sviluppatori di Neroavorio si sono occupati della parte pubblica, in particolare dello stile grafico delle sezioni e della rappresentazione grafica dei dati provenienti dal DB.
Hanno inoltre offerto consulenza ai tecnici Connet per la realizzazione del DataBase interno.

La piattaforma prevede l’inserimento dei dati anagrafici per l’autentificazione dell’utente e allo stesso modo l’inserimento dei dati tecnici dell’impianto fotovoltaico da monitorare in tempo reale.
L’inserimento di alcuni dati è stato reso più intuitivo grazie all’uso di tasti interattivi e barre di selezione implementate grazie all’utilizzo di librerie JavaScript. Gli sviluppatori di Neroavorio hanno posto particolare attenzione all’aspetto grafico delle interfacce utente con la realizzazione di menù intuitivi e dalla facile navigabilità.

Un valido esempio della cura e complessità della rappresentazione dei dati provenienti da DB è la “mappa degli impianti installati” che fornisce a prima vista il posizionamento in stile Google Map degli impianti.
La mappa è dinamica e quindi si aggiorna automaticamente nel momento in cui si inseriscono i dati di un nuovo impianto.

CONNET CONTROL CENTER